fbpx

Impianto Solare Termico

Green Termodinamico

GREEN TERMODINAMICO è un sistema innovativo per la produzione di acqua calda sanitaria basato sul funzionamento classico della pompa di calore collegata ad un pannello solare termodinamico capace di captare qualsiasi tipo di energia solare ed ambientale (principio di Carnot):
– Energia da irraggiamento solare diffuso e diretto
– Energia da convezione dell’aria e del vento
– Energia da conduzione dell’aria, della pioggia e della neve

 

Questo prodotto riesce a migliorare sia le prestazioni energetiche della pompa di calore tradizionale che del classico collettore solare termico.

 

GREEN TERMODINAMICO nasce per funzionare tutto l’anno con qualsiasi condizione meteo ed in ogni ora della giornata, sia diurna che notturna.
Il pannello termodinamico è realizzato in alluminio anodizzato anticorrosione e può essere installato in qualsiasi posizione sia orizzontale che verticale a tetto o appeso ad una parete. Questa particolare tecnologia permette di captare l’energia in entrambi i lati del pannello grazie al gas ecologico R134A che circola libero al suo interno.

Tuttavia per sfruttare al meglio l’irraggiamento solare l’esposizione ideale rimane verso sud con inclinazione compresa tra 30° e 90° considerando che più l’irraggiamento del sole sarà diretto più il suo rendimento aumenterà.

I modelli con un solo pannello termodinamico sono consigliati per nuclei famigliari fino a 5 persone, mentre i modelli con doppio pannello termodinamico (double) sono consigliati per nuclei familiari da 6 a 8 persone.

Contattaci per maggiori informazioni